PERCHE' QUESTO SITO PDF Stampa E-mail
  Dare spazio alla gente, aprire occasioni d’incontro e di dialogo, è questo il principale obiettivo del presente sito, che si propone come un “giornale anche quotidianamente costruito”. In esso redattori e collaboratori saranno soprattutto coloro che vorranno partecipare a questa esperienza.
  Riteniamo che i 6 Comuni della della Valle dell'Agno abbiano molto da offrire e da dare quanto a conoscenza di se stessi, del territorio e di richiamo al desiderio di idee e proposte.
  Questo sito si propone pertanto come una finestra sul nostro territorio e, allo stesso tempo,strumento aperto per tutti quelli che, con il loro contributo, vorranno partecipare a costruire confronto e dialogo.
  Vuole essere, infine, una esperienza, nuova forse qui da noi, di partecipazione sui tanti campi della vita quotidiana, non trascurando la rivisitazione dei fondamenti e dei valori della nostra popolazione: storia, cultura, tradizioni..., ma anche: politica, territorio, amministrazione, vita delle Parrocchie, attività delle Associazioni... tutti i settori sui quali c'è molto da dire per espimerci come cittadini protagonisti.
  Ci auguriamo che questa iniziativa trovi ampia risposta, arricchendo giorno di giorno il numero dei collaboratori e dei visitatori.