Lettere alla redazione PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime

riceviamo e pubblichiamo

Comunicato stampa

Il PD di Recoaro Terme lavora a 360 gradi a sostegno dei lavoratori dello stabilimento recoarese della Sanpellegrino SpA e del territorio di Recoaro Terme, in special modo dopo i recenti 16 esuberi.

“Dopo l’interrogazione parlamentare presentata dai deputati Daniela Sbrollini e Federico Ginato, che chiedevano al Ministro dello Sviluppo Economico di intervenire a tutela dello stabilimento –spiega Alberto Trivelli, segretario del PD locale- abbiamo chiesto anche al consigliere Stefano Fracasso di interrogare la Giunta Regionale a proposito.

Un tempo l’acqua e le bibite Recoaro portavano il nome del nostro paese in giro per l’Italia e per il mondo e garantivano molto lavoro ai recoaresi, cosa che potrebbero fare ancora, se su di esse si investisse e si impostasse un serio piano di sviluppo.

La Sanpellegrino SpA utilizza una risorsa, l’acqua, che viene dal nostro territorio, quindi deve darci delle garanzie di sviluppo e di occupazione sul territorio recoarese; non ci si può nascondere dietro la scusa della crisi economica per mascherare la volontà di non investire sullo stabilimento recoarese.

Chiediamo alla Regione Veneto di mettere sul tavolo con forza questo tema nel corso dei prossimi incontri con la società: servono chiarezza ed un progetto di sviluppo serio del marchio “Recoaro”!

Noi come PD saremo al fianco di chi, in particolare tra i lavoratori dello stabilimento, chiede un impegno per il rilancio del marchio “Recoaro” e del nostro stabilimento.”

 

Alberto Trivelli

Segretario PD Recoaro Terme