Valle dell'Agno Web Magazine
Quella valdagnese è una gioventù bruciata? PDF Stampa E-mail
MONDO GIOVANI - analisi

Riportiamo dal bimestrale della ProValdagno “Il Nostro Campanile” maggio-giugno 2008 n. 3 questo interessante e drammatico servizio su un tema quanto mai attuale , per certi aspetti, drammatico (di Gianna Dalle Rive). Un articolo del Giornale di Vicenza del 9 maggio scorso riferisce i dati di una inchiesta che ha coinvolto 340 studenti valdagnesi di istituti superiori, e titola allarmato “Gioventù bruciata: il 40% fuma e sniffa – tre ragazzi su dieci non disdegnano il sesso a pagamento. E il razzismo? Non è da punire”.
Leggi tutto...
 
LA VALLE DEL BOIA PDF Stampa E-mail
TERRITORIO - Località

La valle del Boia inizia a 1200 m da una località chiamata Lasta Cattiva e termina a quota 400 m sotto il ponte austriaco nei pressi della chiesa di Campotamaso. Lungo il percorso ogni sommità ed anfratto che cingono l'alta valle possiedono un proprio nome e, con ogni probabilità, un particolare significato anche se non sempre noto.
  Osservando le cime da sinistra verso destra, troviamo il “Sengio del Lovo”: nome di chiara derivazione veneto latina significante lupo. Più in alto si trova la "Pria del Bovarle”. La terminologia è probabilmente cimbra ma di significato sconosciuto.
  Proseguendo ancora verso destra appaiono gli spigoli del Realto con resti di opere risalenti alla prima guerra mondiale. Arriviamo poi a "Lasta Cattiva" massima quota della valle. Alle sue spalle si erge cima Marana.

Leggi tutto...
 
QUELLO CHE L'AMMINISTRAZIONE DI VALDAGNO VORREBBE FARE (E FORSE FARA') NEI PROSSIMI CINQUE ANNI PDF Stampa E-mail
ATTUALITA' - AMMINISTRAZIONI COMUNALI

 

Lo l'8 luglio del 2009 si è tenuto il primo Consiglio Comunale della nuova legislatura. In tale occasione, secondo le norme previste dal regolamento, Il sindaco, Alberto Neri, ha presentato al Consiglio le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.

Leggi tutto...
 
VALDAGNESI ED ELEZIONI COMUNALI: UNA ANALISI PDF Stampa E-mail
POLITICA - analisi

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un contibuto del dott. Federico Fiorin, segretario cittadino del partito UDC, con una valutrazione sia sulle scelte dell'elettorato e dei risultati dei partiti in competizione, sia sulla motivazione e sulle scelte dallo stesso partito nella presentazione delle liste e nelle sue alleanze.
(file in formato PDF, per aprire clicca qui) 

 
IL CROCIFISSO NON OSTACOLA MA GARANTISCE LA LIBERTA' RELIGIOSA PDF Stampa E-mail
ATTUALITA' - interventi

Di Stefano Dall’Ara consigliere provinciale UDC

Vorrei portare sul sito Valdagno.info una mia riflessione sulla recente vicenda (e forse già dimenticata) a proposito della questione del Crocifisso. La Corte di Strasburgo con la condanna del crocifisso nelle scuole ha pronunciato una sentenza che non solo è andata oltre le sue competenze (e la sua stessa giurisprudenza), ma ha dato una interpretazione della libertà religiosa che è soprattutto non contro una religione ma contro l’uomo.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 14