Iniziative culturali
La cerimonia dí premiazione del 12° premio "Calastoria" PDF Stampa E-mail
CULTURA - Iniziative culturali

(Pubblicato su "Realtà Vicentina" novembre 2010 pag.35)

dí Mariano Contiero

Un  incontro emozionante e coinvolgente di poesia, canto corale, musica e memoria. Questo è stata la cerimonia di premiazione della dodicesima edizione del premio nazionale di poesia, tenutasi il 23 ottobre nella sala Soster di palazzo Festari a Valdagno.

Leggi tutto...
 
MAGIA DELLE PAROLE PDF Stampa E-mail
CULTURA - Iniziative culturali

(di Anonymus Valdanensis)

Canale 68 nelle News di mercoledì 1settembre edizione della sera dava l'importante annuncio che nel fine settimana con due importanti manifestazioni si sarebbe inaugurato a Valdagno "IL NUOVO POLO CULTURALE MULTIMEDIAL£". Caspita, è una notizia importante e, come sempre capace di suscitare vivo interesse. Naturalmente l'opposizione, come sempre, pur di fare dispetti all'Amministrazione, è fermamente contraria.

Leggi tutto...
 
lL TRAMONTO DI UN'EPOCA. La chiusura del Teatro Rivoli come sintomo di crisi culturale e sociale PDF Stampa E-mail
CULTURA - Iniziative culturali

Il teatro Impero, poi Rivoli, è una delle grandi opere, forse la maggiore accanto al Duomo, per l'imponenza presenti a Valdagno. I due edifici, anzi, posti sulle due diverse sponde del torrente Agno, possono essere considerati quasi il simbolo delle due anime della città: La grande Chiesa, la Fabbrica, il Teatro simbolo della Città Sociale

Leggi tutto...
 
Palladio per mano PDF Stampa E-mail
CULTURA - Iniziative culturali

dal 24 aprile al 3 ottobre 2010

Palladio per mano

Visite guidate ed itinerari consigliati a Vicenza e Provincia e alle opere di Jacopo Bassano in occasione delle celebrazioni 2010-2013 del cinquecentenario.

Scarica depliant (1,8MB)

 
1988 COSI' SI PRESENTAVA "APPUNTI" AL SUO POSSIBILE PUBBLICO PDF Stampa E-mail
CULTURA - Iniziative culturali

Una Nuova Pubblicazione A Valdagno?

Valdagno  e la vallata mancano di una stampa locale, O almeno ne sono privi da quando la gloriosa testata “Il nostro Campanile", agonizza, risvegliandosi di tanto in tanto per dare notizie vecchie di mesi.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2