Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici.

Mail redazione

  Scrivi un messaggio alla redazione o invia un articolo per la pubblicazione.

Il sito  Valdagno.info è prima di tutto un luogo di incontro di persone con esperienze e sensibilità diverse che desiderano raccontare e raccontarsi.

In un tempo dove prevale nel peggiore dei casi solo la prevaricazione talvolta gridata delle proprie idee e nella migliore indifferenza e superficialità di convenzionale e vuota comunicazione può essere una utile intuizione di offrire uno strumento che apra alla possibilità di recuperare occasioni e forme di incontro più autentico.

Questo sito, in fondo, è anche una piazza che richiama i tempi in cui la gente si incontrava per raccontarsi gli ultimi avvenimenti, esprimere i propri pareri in forme vivaci ma corrette. Si tornava a casa magari un po’ più informati, ma soprattutto contenti di aver trovato gente e stringere nuove conoscenze.

Un sito può essere senz’altro un archivio che attraverso esperienze, riflessioni, conserverà nel tempo tracce del nostro vissuto, anche quotidiano, di come noi guardiamo alle vicende e soprattutto come le viviamo.

Quelli che verranno dopo potranno fare confronti tra il loro e il nostro tempo.

Questo sito vuole essere un luogo di libertà di pensiero e di espressione in uno stile comunicativo che faccia del rispetto delle opinioni e del clima di sincero dialogo la sua finalità caratterizzante.

Per questo non vengono richieste né iscrizioni, né adesioni ideologiche o partitiche

Infine un sito che non appartiene a una persona, a una associazione, senza nessun scopo di raccogliere adesioni, ma è di chi vi aderisce e lo fa crescere nella qualità in uno scambio di conoscenze reciproche.

Questo spazio accoglie ogni genere letterario, racconti ricerche, poesie, incontri, testimonianze… Chiunque può sentirsi libero di mettersi alla prova e di dare il proprio contributo.

 

Antonio Boscato novembre 2024