POLITICA
MA QUANTO CI COSTA IL PROGETTO DELL'EX -INCENERITORE? PDF Stampa E-mail
POLITICA - analisi

Il punto di vista della Lista Civica "PER VALDAGNO"

L'opera consiste nella demolizione di una struttura utilizzata in passato per l’incenerimento dei rifiuti solidi urbani. Al suo posto non è chiaro cosa sorgerà: un centro multimediale? un polo culturale? oggi è adibito ad area spettacoli.

Leggi tutto...
 
UNA NOTIZIA CHE TUTTI I VALDAGNESI ASPETTAVANO PDF Stampa E-mail
POLITICA - commenti

Di Anonymus Valdanensis

Finalmente lo sappiamo, eravamo preoccupati e anche un po’ in ansia per i nostri cari Amministratori, ma ora Il nostro quotidiano Il Giornale di Vicenza Cronaca di Valdagno domenica 25 luglio ci rassicura informandoci molto puntualmente sulle mete delle vacanze di Sindaco e Assessori.

Leggi tutto...
 
SE E' POSSIBILE (E FORSE COME) AMMINISTRARE VALDAGNO (2 parte) PDF Stampa E-mail
POLITICA - commenti

di Antonio Boscato

Sul problema se è possibile amministrare Valdagno, abbiamo avviato una riflessione su questo sito. Conduciamo ora un breve excursus di storia amministrativa degli ultimi 15 anni per comprendere perchè è così difficile "pensare Valdagno" in chiave di progetti e di realizzazioni.  
Faccio notare che qui mi limito ad accenni sulla vita amministrativa e tralascio aspetti altrettanto importanti delle trasformazioni recenti e in atto nella città e sul territorio, quali la scomparsa della Marzotto come ruolo trainante e i contraccolpi degli eventi nazionali ai quali Valdagno non è certamente estranea.

Leggi tutto...
 
SE È POSSIBILE (E FORSE COME) AMMINISTRARE VALDAGNO (Prima parte) PDF Stampa E-mail
POLITICA - commenti


 (di Antonio Boscato)  

Rassicuro i miei (improbabili) manzoniani 25 lettori. Non ho nessuna intenzione di assumere il ruolo di alter sindacus, ma mi propongo come semplice cittadino che osserva ciò che avviene nella sua città, cercando di comprendere i cambiamenti che in piccolo, come poi in ambiti più ampi, avvengono.

Leggi tutto...
 
VALDAGNESI ED ELEZIONI COMUNALI: UNA ANALISI PDF Stampa E-mail
POLITICA - analisi

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un contibuto del dott. Federico Fiorin, segretario cittadino del partito UDC, con una valutrazione sia sulle scelte dell'elettorato e dei risultati dei partiti in competizione, sia sulla motivazione e sulle scelte dallo stesso partito nella presentazione delle liste e nelle sue alleanze.
(file in formato PDF, per aprire clicca qui)